VIDEO
Questa sezione è dedicata ai video delle interviste rilasciate durante importanti vernissage di mostre e a piccoli video che presantano alcune opere particolarmente significative.
Questa sezione è dedicata ai video delle interviste rilasciate durante importanti vernissage di mostre e a piccoli video che presantano alcune opere particolarmente significative.
Benvenuti nel mio nuovo Spazio d’Arte dove creo ed espongo le mie opere. Spazio d’Arte è un laboratorio completo di uno spazio espositivo ed è situato nel complesso residenziale “Cortile delle Botti” nel centro della città di Lecco in via Ghislanzoni, angolo Via Appiani (Lecco – Lombardia).
Servizio di TeleUNICA sulla mostra “12+1 ispirazioni frattali” di Daniela Padelli. La mostra, che inaugurò la Galleria Spazio D a Pescarenico (rione storico della città di Lecco, Lombardia), con opere ispirate alla geometria frattale di Benoit Mandelbrot.
Daniela Padelli mostra la creazione delle sue opere ispirate ai Frattali leggendo la lettera dedicata a Pollock.
Mostre allo SpazioD: “Montagne dentro, lo spazio dell’anima” di Daniela Padelli con Monica Bonacina e Marialuisa Sponga. Collettiva che celebra la bellezza della montagna rivisitata da tre artiste che ne valorizzano un diverso percorso di bellezza.
Opere sul tema della guerra: “Orfani di Guerra” e “Beirut”. Due opere che recuperano la dimensione etica dell’arte, trattando il tema della guerra trasmettono con immagini il messaggio, tragicamente attuale, dell’insensata distruzione che ogni conflitto infligge a vittime innocenti.
“Tsunami”: l’onda del cambiamento. La distruzione vista come prologo al cambiamento e anticipo di rinascita.
“Contratto Stracciato” ispirato al quadro di Toulouse-Lautrec. L’opera sottolinea l’estraniamento tra uomo e donna.
“L’Albero della Conoscenza” ispirato alle conoscenze matematiche. La matematicà, base della scienza, viene vista come un albero che si nutre di numeri e sviluppa i suoi rami che sono la trasposizione degli ambiti specifici della disciplina.